Il settore immobiliare insieme a quello delle costruzioni continua a ricoprire un ruolo di rilievo in Italia con un valore aggiunto che rappresenta una quota compresa tra 18 e 19% del PIL Italiano e con più di 500.000 lavoratori coinvolti nell’intera filiera.
E’ fondamentale sostenere questo settore per conservare e aumentare i livelli occupazionali e per contribuire a fare risalire il PIL.
Le risorse del Ricovery Fund, dedicate a progetti di rigenerazione urbana, potrebbero favorire investimenti immobiliari sostenibili.
Scopo del Team
Trattare i temi più sensibili del Real Estate al fine di individuare quali interventi potrebbero facilitare la ripresa economica del settore in un momento così delicato poiché caratterizzato da tutte le incertezze portate dal COVID 19.
Gli incontri sarebbero organizzati e moderati dai soci di Diplomatia del settore coinvolgendo, in ogni incontro, le persone più titolate a trattare gli argomenti
Gli incontri saranno organizzati in una location, con un limite massimo di capienza fisica per problema COVID 19; le persone che non possono/ vogliono intervenire fisicamente si collegheranno in Microsoft Teams Meeting o similari.