In ogni momento e ogni giorno, confermiamo la nostra ammirazione e rispetto per un'Italia geograficamente distante, ma molto vicina nel nostro spirito.
Come non ammirare coloro che hanno affascinato il mondo con la loro arte, la loro cultura, la loro musica e oggi ci insegnano qualcosa di così importante o più importante, come l'amore per la loro Nazione e il rispetto per l'autorità, l'ordine e i loro vicini.
Hanno esteso la loro arte, la loro cultura, il loro rispetto per affrontare le avversità con fede, unità e convinzione. Roma non è una città, né chiusa né blindata, come mostrano le notizie, semplicemente gli italiani hanno capito che stringendo la mano a distanza, fanno quello che tutti dobbiamo fare.
E capiscono che l’essenziale non è la cosa materiale.
Sono i valori e i principi di una società che ha vissuto momenti difficili e angoscianti nella sua esistenza, ma che ha imparato, al di là delle naturali differenze di pensiero, che la Nazione italiana è al di sopra di guerre, mafie o virus.
Hanno fatto della loro convinzione civica un'arma molto più potente delle minacce e dei disastri che hanno vissuto e che ha permesso loro di sollevarsi, ancora e ancora.
Nel mezzo di città blindate, chiuse in uno stato di eccezione volontario, piuttosto che ordinato, un popolo palpita capendo che le sue libertà e i diritti trovano un limite in quelli del prossimo e che qualcosa di superiore li unisce. Insieme, tutti, senza riserve o risentimenti, sanno che ciò che hanno costruito ed è costato loro secoli e millenni, è e rimane di tutti.
Sono molto orgogliosi di ciò che hanno fatto, in particolare dei loro atteggiamenti positivi e della loro civiltà.
Non temono le avversità, la loro forza interiore e la loro cultura non li inibiscono, al contrario, mostrano quelle risorse nel loro ritiro volontario e nella solitudine dei loro silenzi. Non è necessario che l'autorità confermi ciò che hanno già intuito, l'autorità conferma, semplicemente, ciò che hanno già maturato.
Il Bel Paese e la Patria dei fratelli italiani è viva in ogni città e in ogni paese della penisola.
Cosa contano i sacrifici, le contingenze quotidiane, se ciò che stanno accrescendo in fondo è il futuro, quello di continuare ad avere valori cristiani e principi repubblicani che sono ciò che rende grandi le persone.
Forza Italia.