Anche quest'anno una importante presenza istituzionale al tradizionale summer party

 

9 luglio 2024

Il Vice Ministro degli Esteri On. Edmondo Cirielli ha accettato l’invito del nostro Presidente Ambasciatore Castellaneta ed è intervenuto al summer party che ha fatto seguito all’assemblea annuale dei soci.

Per la verità il Vice Ministro si è liberato in tempi imprevisti dai suoi impegni pomeridiani e ci ha raggiunto nel corso dell’assemblea, così ha avuto modo di prendere atto del rendiconto della nostra attività.

Attività che ha molto apprezzato tanto che ha voluto prendere il microfono per ribadire quanto sia utilissimo per l’Italia l’impegno di Diplomatia nel rafforzare le relazioni internazionali.

Ha espresso parole di gratitudine per chi si impegna “per mantenere in piedi un’attività culturale, ma nello stesso tempo diplomatica, di relazione e di intersecazione   di buone pratiche, di interessi e visioni anche con gli amici ambasciatori”.

A margine dell’Assemblea, che ha approvato all’unanimità consuntivo e preventivo, il Segretario Generale Sabina Ciuffa ha presentato i soci presenti, cooptati nel semestre, i cui rappresentanti hanno - a loro volta - preso la parola per una sintetica rappresentazione della propria attività.

Sono intervenuti: Nicolò Sartori per ENEL, Rosaria Arancio per Grimaldi Alliance, Massimo Mannocchi per MFLaw, Federico Esposti per Gruppo San Donato Ospedale San Raffaele, Iva Pavic per l’Ambasciata di Croazia.

La serata si è svolta anche quest’anno nel suggestivo Palazzo Altieri, nella sede dello storico, esclusivo Circolo degli Scacchi, che dopo 33 anni ha lasciato Palazzo Rondanini per questa altrettanto prestigiosa location. 

Come di consueto, oltre ai soci, hanno preso parte al ricevimento numerosi amici e stakeholders e tutti hanno apprezzato la magnificenza dei saloni del Palazzo nonché l’elegante mise en place che ha accolto gli ospiti e ha consentito loro di conversare piacevolmente in una atmosfera davvero suggestiva e di salutarsi prima della pausa estiva.

 

RG

 
 
 

Photo by Fabrizio Latini