Il futuro delle banche tra regole e innovazioni

 

Il primo appuntamento dell’anno è stato particolarmente stimolante ed ha offerto importanti spunti di riflessione su temi di grande attualità affrontanti da due leader del nostro sistema bancario: il Direttore Generale di Banca d’Italia Salvatore Rossi ed il Presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro. I loro interventi sono stati introdotti da Gioacchino Amato, Legal Senior Manager in PricewaterhouseCooper TLS, nostro associato.
Dall’incontro sono scaturiti interessanti proiezioni sulle nuove strategie messe a punto dal sistema bancario per accrescere la competitività, adeguando progressivamente i livelli organizzativi alla nuove esigenze, puntando soprattutto sul potenziamento dei sistemi informativi.
Gli interventi dei relatori hanno stimolato notevolmente l’interesse del numeroso pubblico e soltanto per il tardo orario, Valerio De Luca coordinatore dell’incontro, ha dovuto porre fine alle domande degli ospiti.
Ancora una volta Diplomatia si è dimostrata un grande luogo di incontro e di dibattito.
La serata si è conclusa con un apprezzato dinner buffet che gli straordinari padroni di casa  – l’Ambasciatore di Svizzera Giancarlo Kessler e la sua deliziosa consorte – hanno voluto offrire agli intervenuti.

31 gennaio 2018
Ambasciata Svizzera

Ospiti d'onore: Salvatore Rossi, Direttore Generale di Banca d’Italia; Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo

Sono intervenuti:
Gioacchino Amato, Legal Senior Manager in PricewaterhouseCooper TLS.

 
 

Photo by Estella Marcheggiano