Agricoltura e cibo: fattori centrali dello sviluppo sostenibile

 

Argomenti centrali al tema della sostenibilità sono certamente l’agricoltura e l’alimentazione, fattori da cui dipendono la sopravvivenza e il benessere dei popoli. Produzione, nuove tecnologie, uso e riciclo dell’acqua, energie rinnovabili al servizio dell’agricoltura, sono elementi fondamentali della sostenibilità ambientale e umana e dell’economia circolare.

In collaborazione con l’Ambasciata di Romania e Assicurazioni Generali, Diplomatia ha promosso su quest’argomento un evento cui hanno parteciperanno importanti attori del settore agricolo e alimentare e numerosi altri interlocutori di interesse.

Oltre al padrone di casa, l’Ambasciatore di Romania George Bologan, sono intervenuti nel panel Giancarlo Fancel, Presidente di Genagricola; Paolo Cuccia, Presidente del Gambero Rosso; Federico Grazioli, Presidente di Agriconsulting; Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), l’organismo promotore del Festival della Sostenibilità.

Infatti il nostro evento è stato inserito tra le numerose iniziative in seno al Festival - alla sua seconda edizione - che si è svolto sul territorio nazionale dal 22 maggio al 7 giugno con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare l’Italia per la realizzazione dell’Agenda 2030.

 

Location: Ambasciata di Romania

 

Sono intervenuti:

George Bologan Ambasciatore di Romania

Giancarlo Fancel Presidente di Genagricola

Paolo Cuccia  Presidente del Gambero Rosso

Federico Grazioli Presidente di Agriconsulting

Enrico Giovannini Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS)

 
 
locandina dell'evento
 
 

Photo by Estella Marcheggiano